Mai come quest’anno il Natale sarà una festività particolarmente sentita che, anche se forse non fisicamente, ci unirà ancora più del solito. Proprio perché fatti con cuore e passione, i regali fai da te saranno sicuramente i più gettonati e apprezzati, anche da chi fino a poco tempo fa non era solito mettere le mani in pasta. Allo Spazio Battibaleno, infatti, trovate sempre strumenti e materiali che agevolano chi vuole approcciarsi all’handmade creativo, nonché tutorial di facile realizzazione.
È il caso di questo nuovo progetto, simbolo del Natale per antonomasia: la palla di neve o boule de neige.
Come fare una boule de neige fai da te
Per prima cosa dovete procuravi tutto il necessario che, se non avete già in casa, trovate sul nostro shop online o nel nostro negozio di Milano.
In particolare vi serve:
- 1 palla di plexiglass
- Sweet Wood Natività e Sweet Wood Ice Tree Renkalik
- 1 striscia di cartoncino di colore a scelta da 5 x 30 cm
- paillettes a forma di stella
- grani di polistirolo
- Nuvo Crystal Drops
- pasta di neve
- nastrino e altre decorazioni a scelta
Dopo aver staccato i soggetti in legno che vogliamo inserire nella nostra boule, apriamo la palla di plexiglass e con una spatola stendiamo la pasta di neve nella parte inferiore, avendo cura di metterne meno sulla semisfera anteriore e di più in quella posteriore.
A questo punto, prima che la pasta di neve si asciughi, andiamo a sistemarci sopra i nostri personaggi.
Con il Nuvo Crystal Drops andiamo a creare delle goccioline all’interno della pallina in modo che sembrino dei fiocchi di neve.
Lasciamo asciugare la pallina aperta tutta la notte così che la pasta di neve si asciughi bene e poi inseriamo i grani di polistirolo e qualche paillettes dorata (magari a forma di stella).
Solo adesso potete chiudere la pallina e dedicarvi alla realizzazione della base. Per farla vi basterà tagliare una striscia di cartoncino e incollare le due estremità.
Non vi resta che incollare la palla alla base ed ecco pronta la boule de neige. Se vi va è possibile aggiungere qualche altra decorazione come stelline e fiocchi.