Polyshrink: come si usa la plastica termoretraibile?Strumenti per la creatività

Come si Usa Plastica Termoretraibile

Polyshrink: come si usa la plastica termoretraibile?

Se non conoscete ancora la shrink plastic detta anche polyshrink o plastica termoretraibile, è arrivato il momento di rimediare! Con la polyshrink, infatti, è possibile realizzare tante cose differenti in pochi minuti, come per esempio: targhette, charm, etichette, chiudipacco, orecchini o altri abbellimenti per arricchire tutti i vostri progetti creativi.

Si tratta, appunto, di una plastica termoretraibile che si inspessisce e restringe di circa il 50% con il calore (del forno o di un embosser). Si presenta sotto forma di fogli sottili, ruvidi da un lato e lisci da un altro, trasparenti oppure neri che si possono tagliare con le forbici, con i punzoni o anche con le fustelle e la Big Shot. La shrink plastic si può decorare con pennarelli indelebili, timbri e tamponi waterproof o anche con le matite colorate.

Nel video che trovate alla fine di questo articolo, per esempio, vi mostriamo come dare vita a un charm e un orecchino.

Il charm lo abbiamo realizzato fustellando il foglio di polyshrink con la Bubble Circles di Modascrap che poi abbiamo decorato con i timbri Fiocchi di Neve di La Coppia Creativa, utilizzando un tampone Brillance argento. Infine, con l’embosser lo abbiamo scaldato per qualche minuito fino a farlo rimpicciolire.

Per l’orecchino abbiamo semplicemente fustellato la nostra plastica termoretraibile con una stella e poi creato un piccolo buchino prima di usare l’embosser. Basterà inserire degli anellini e una monachella e l’orecchino è pronto.

Di seguito vi mostriamo qualche altro esempio di accessori che è possibile realizzare con la polyshrink.

Shrink Plastic How To Use

Con fustella LOVE di Modascrap abbiamo fustellato un foglio di shrink plastic nero. Il charm può essere poi usato per abbellire un album o da appendere a un braccialetto.

Polyshrink Tutorial

Per il fiocco di neve sono stati utilizzati timbro e fustella coordinati di La coppia creativa e un tampone Stazon nero. Con un timbro Florileges e lo stesso tampone, abbiamo realizzato una fogliolina che è diventata un orecchino. Infine, per creare una targhetta che può essere applicata su un album, ci siamo servite delle fustelle Sweet Label di Modascrap e di un timbro con la scritta FOTO.

Pin It