Quest’anno cosa ne dite di realizzare un bel presepe fai da te? Che lo teniate per voi o che decidiate di regalarlo, sarà sicuramente unico e originale rispetto ai presepi che si trovano in commercio.
La Natività che vi proponiamo è davvero facile da realizzare, bastano pochi materiali per dare vita a un piccolo e tenero presepe che, naturalmente, potrete reinterpretare come meglio credete.
La prima cosa da fare è procurarsi tutto il necessario, ovvero:
- Personaggi in legno
- Colori Acrilici vari
- Pennelli
- Disco in legno per la base
- Stelline in legno
- Tratto pen nero
Come sempre, trovate tutto nel nostro shop online o nel nostro negozio di fai da te creativo a Milano.
Per realizzare i personaggi di Maria e Giuseppe vi serviranno i due personaggi di legno più grandi, mentre, per il Bambino Gesù dovrete usare quello più piccolo.
Cominciate disegnando a matita i tratti principali del viso e degli abiti, in questo modo stabilirete le proporzioni e gli ingombri.
Dipingete i volti con il colore acrilico rosa e una, una volta asciutto, disegnate nuovamente i tratti del viso e dei capelli.
A questo punto potete dipingere gli altri elementi. Per essere più precisi, iniziate colorando prima i bordi delle zone confinanti e poi tutto il resto.
Una volta che il colore si sarà asciugato non vi resta che definire i tratti del volto. Se non vi sentite sicuri, potete anche ricalcarli con un pennarellino nero dalla punta sottile. Infine, colorate la base di legno e incollateci sopra i vostri personaggi. Se volete, potete aggiungere un po’ di stelline decorative o altri elementi a piacere. Il presepe fai da te è pronto!