Quaderno fai da te con la spillatrice magneticaStrumenti per la creatività

Quaderno Fai Da Te

Quaderno fai da te con la spillatrice magnetica

Perché comprare quaderni già pronti quando potreste realizzare da soli un bellissimo quaderno handmade? La pinzatrice magnetica Vaessen Creative vi permette di spillare in qualunque punto del foglio per ottenere, in pochi secondi, tanti quaderni o taccuini personalizzati e non solo.

All’apparenza potrebbe sembrare una comune pinzatrice: piccola, compatta e facile da usare. In realtà la graffettatrice magnetica vi offre tantissime possibilità in più rispetto a una normale spillatrice. Infatti, grazie al magnete che tiene unita la parte inferiore e quella superiore, consente di spillare fino a 30 fogli insieme.

Rilegare un quaderno con la spillatrice magnetica: come fare?

Rilegare un quaderno con la pinzatrice Vaessen Creative è facile e veloce. Se pensavate che per realizzare un taccuino fai da te fosse necessario dotarsi di ago e filo, dovrete ricredervi. Nel video tutorial che trovate alla fine di questo articolo vi mostriamo come dare vita a un quaderno in pochi minuti. Vi basterà avere a disposizione pochi materiali oltre alla graffettatrice magnetica.

In particolare vi servirà:

  • massimo 15 fogli di carta (quelli della stampante sono perfetti)
  • 1 cartoncino del colore che preferite
  • cutter
  • 2 paper clip
  • righello

Se volete realizzare un quaderno di piccole dimensioni come il nostro, la prima cosa da fare è tagliare i fogli in modo che misurino 10×12 cm. Allo stesso modo tagliate anche il cartoncino che vi servirà per la copertina.

Successivamente piegate a metà i fogli in verticale, schiacciate bene e teneteli fermi con due paper clip. Tagliate poi il margine in eccesso con un cutter in modo tale che tutti i bordi coincidano.

A questo punto piegate a metà in verticale anche il cartoncino e unitelo al resto dei fogli per creare la copertina. Aprite il vostro quadernino e fermatelo lateralmente con le due paper clip, poi segnate sul dorso i punti in cui andrà pinzato.

Non vi resta che appoggiare il fascicoletto di fogli sulla base della spillatrice magnetica, fermarlo con l’apposito supporto così che i fogli non si muovano, e spillare nei punti che avevate segnato in precedenza. Ecco che il vostro quaderno fai da te è pronto! Semplice vero?

Vi lasciamo con il video tutorial.

Pin It