Regali per le maestre: cornice fai da teStrumenti per la creatività

Regali per le Maestre

Regali per le maestre: cornice fai da te

E anche quest’anno siamo giunti al termine della scuola questo significa che è arrivato il momento di pensare ai regali per le maestre (e i maestri)! Le possibilità sono sicuramente tante, ma volete mettere la bellezza e la soddisfazione di fare qualcosa con le vostre mani (e anche quelle dei bambini)? A questo proposito abbiamo pensato a un progetto davvero facile che potete tranquillamente realizzare con l’aiuto dei bambini. Si tratta di una cornice fai da te dipinta con colori acrilici e arricchita da piccoli cactus in polvere ceramica.

Nel video che trovate in fondo all’articolo vi spieghiamo bene tutti i passaggi, ma prima, naturalmente, accertatevi di avere a disposizione l’occorrente necessario che, come ormai saprete, trovate anche nel nostro shop online.

Cornice fai da te: cosa serve?

Per dare vita a questo bel regalo per le maestre, avrete bisogno di:

Cornice fai da te: procedimento

Partiamo dalle decorazioni in polvere ceramica. Noi abbiamo scelto di realizzare dei simpatici cactus utilizzando l’apposito stampo in silicone. Per prima cosa, naturalmente, bisogna preparare la polvere ceramica, in questo caso per 60 gr di polvere aggiungiamo 20 gr di acqua e mescoliamo bene. Lasciamo asciugare i nostri cactus per un giorno intero e poi saranno pronti per essere tolti dallo stampo.

Adesso si può procedere con la colorazione. Noi abbiamo optato per un effetto sfumato, una tecnica di cui vi avevamo già parlato in un altro video dedicato proprio alla colorazione dei gessetti. Sostanzialmente, per ottenere questo effetto è necessario stendere sulla superficie il lumeggiante (diluito in po’ d’acqua) che ha una consistenza oleosa. Dopodiché sarà possibile colorare i nostri gessetti con un pennello che andremo a intingere sempre nell’acqua con il lumeggiante. In questo modo si otterrà un bellissimo effetto sfumato.

Terminati tutti i cactus passiamo alla cornice che abbiamo dipinto con un bel chalk di Tommy Art in color cashmere, il bordino interno invece, con un acrilico arancione. Una volta asciutta, scriviamo un pensiero per la maestra sull’interno della cornice dove andremo a incollare anche tre dei nostri cactus, l’ultimo, invece, lo lasceremo per la parte esterna.

Cornice pronta da regalare alla maestra! Vi piace?