I regali più belli sono quelli fatti con le vostre mani! Ne siamo fermamente convinte e non potrebbe essere altrimenti anche per quanto riguarda i regali di San Valentino. In occasione di questa ricorrenza che celebra l’amore non c’è bisogno di donare oggetti costosi, ma piuttosto qualcosa che sia frutto di tanta cura e amore.
Tra i migliori regali per San Valentino fai da te non possiamo che consigliarvi una romantica cornice in cartoncino debitamente decorata. In realtà si tratta di una cornice doppia poiché apribile, all’interno della quale potrete inserire le vostre foto più romantiche. Protagonista di questo progetto la fustella “Happy frame” di Modascrap con cui abbiamo realizzato le due cornici. Nel video che trovate alla fine di questo articolo vi spieghiamo tutti i passaggi nel dettaglio.
Tutorial cornice San Valentino
Per realizzare questo progetto di fai da te creativo per San Valentino avrete bisogno di:
– fustella Happy Frame Modascrap
– fustella LOVE Modascrap
– fustella Cuori di Lora Bailora
– paillettes bianche
– cartoncino Bazzill a pois in rilievo
– cartoncino ondulato color avana
– colla nuvo
– stecca d’osso
– cartoncino bianco
Per prima cosa fustelliamo il cartoncino Bazzil a pois in rilievo con la fustella Happy frame. Una volta ottenute le nostre strisce le andiamo a tagliare in vari pezzetti fino a ottenerne 8 (per 2 cornici) che dovranno poi essere cordonati e piegati con l’aiuto della stecca d’osso.
Assemblate le due cornici con la colla, tagliamo due quadrati e una striscia dal cartoncino bianco che andremo a cordonare a 1 e 4 cm sul lato corto. Incolliamo insieme queste tre parti per creare la base delle nostre cornici. Infine, realizziamo il dorsino esterno utilizzando il cartoncino ondulato, in modo da rendere più facile l’apertura e la chiusura del nostro portafoto. A questo punto possiamo incollare le due cornici all’interno.
Non resta che aggiungere le decorazioni! Noi abbiamo usato la fustella LOVE di Modascrap e quella Cuori di Lora Bailora e anche un po’ di paillettes per aggiungere un tocco di luce. Voi naturalmente siete liberi di scegliere gli abbellimenti che preferite.