Scrapbooking: cornici fai da te per le foto istantaneeStrumenti per la creatività

Cornici Foto Scrapbooking

Scrapbooking: cornici fai da te per le foto istantanee

Pronti a conservare i ricordi estivi nel vostro travel journal? Noi come ogni anno lo facciamo utilizzando le foto istantanee che, grazie al formato non troppo grande, si prestano molto bene a riempire angolini e spazi vuoti dei nostri album scrapbooking.

Che siano istantanee o meno, il fascino delle foto stampate è sempre ineguagliabile. Ormai con gli smartphone scattiamo tutti i giorni decine di foto e in vacanza il numero raddoppia decisamente. Ma se vogliamo rendere davvero unici e indimenticabili i nostri ricordi, il modo migliore è stampare le foto più significative e raccoglierle in un album. Se siete alla ricerca di soluzioni creative per decorare i vostri scatti cartacei prima di conservarli in un album o un travel journal, abbiamo pensato di proporvi un semplicissimo tutorial fotografico.

Utilizzando il nuovo set di carte Crazy Summer di Modascrap, dalle texture super vivaci, e pochi altri materiali è possibile creare raffinate decorazioni scrapbooking per tutte le vostre foto.

Cornici fai da te per le foto

Prima di procedere, come sempre vediamo di cosa avete bisogno:

  • set di carte Crazy Summer (pad da 15×15 cm)
  • taglierina o cutter
  • biadesivo spessorato
  • colla

Tagliate i cartoncini in modo da dargli la stessa dimensione delle foto (nel nostro caso le misure sono di 6×9 cm) e poi ritagliate una finestrella interna lasciando circa 5 mm di spessore per ogni lato. Nel caso delle foto istantanee, naturalmente, la base dovrà essere più spessa rispetto agli altri lati.

Cornici Foto Fai Da Te DIY Cornice Foto

A questo punto mettete un po’ di colla solo sui bordi e attaccate la vostra cornice sulla foto facendo combaciare bene tutti i lati. Ripetete le stesse operazioni per tutte le altre fotografie.

Travel Journal

Non vi resta che ritagliare qualche decorazione dall’ultimo foglio del pad di carte e incollarle alle cornici con un po’ di biadesivo spessorato e di colla, per creare qualche gioco di sovrapposizione.

Cosa ve ne pare del risultato?

Album Scrapbooking Album Foto Fai Da Te

Pin It