Se state preparando la cameretta del vostro bambino o della vostra bambina in arrivo, sicuramente sarete alla ricerca di qualche idea per decorazioni fai da te, possibilmente facili da realizzare. In questo caso giunge in vostro aiuto la carta, un materiale che si presta a una grande varietà di utilizzi. Per il progetto che vogliamo proporvi, in particolare, vi serviranno 2 fogli di cartoncino e una fustella.
In questo caso abbiamo scelto di dare vita a 3 stelle in colori pastello, così che si intonassero alla tinta delle pareti.
Idee fai da te per la cameretta del bebè
Dunque, tra le tante idee fai da te per decorare la cameretta che si trovano in giro per il web, questa delle stelle di carta è sicuramente tra le più semplici ed economiche.
Per realizzare la vostra stella vi serviranno:
- fustella “Stella da appendere” Artemio
- 2 cartoncini in colori a scelta (ne servono due per ogni stella)
- spago o cordoncino
- colla bianca
- una perla di legno
- perforatore per carta
Pochi materiali che sicuramente avrete già in casa.
Come fare una stella di carta da appendere
Per prima cosa scegliete due cartoncini tinta unita o fantasia come per esempio quelli della linea Lovely Swan di Artemio con pattern in delicati colori pastello, “Unicorns & Rainbows” di American Crafts dalle tinte accese e divertenti e con divertenti fantasie, oppure il nuovo set di carte “Viaggi Vintage” di Modascrap.
A questo punto fustellate sette pezzi (ovvero i sette spicchi di cui si compone la stella) con l’apposita fustella e piegate lungo le cordonature.
Per ogni spicchio ottenuto, chiudete la punta incollando l’aletta esterna.
Una volta preparati i sette spicchi, non resta che assemblarli uno sopra l’altro, stendendo la colla lungo le alette e incollandole le une alle altre.
Prima di chiudere definitivamente la stella, pratichiamo due fori alle estremità e inseriamo due pezzi di cordoncino su cui poi faremo passare la perlina di legno.
A questo punto è possibile chiudere e appendere la nostra stella di carta.