Tubolari imbottiti: tante idee per le tue decorazioni di NataleStrumenti per la creatività

Decorazioni di Natale con Tubolari Imbottiti

Tubolari imbottiti: tante idee per le tue decorazioni di Natale

A differenza dei normali tubolari in stoffa che solitamente vanno riempiti, i tubolari imbottiti si utilizzano per rivestire diverse superfici come basi metalliche per ghirlanda o polistirolo. Si tratta di matasse realizzate con un particolare filo di maglia imbottito, perfette per dare vita a progetti morbidi al tatto.

In passato ci siamo spesso servite dei tubolari imbottiti per creare tenere ghirlande e fiocchi nascita ma anche per progetti natalizi come per esempio questa pallina per l’albero, chi se la ricorda?

Pallina di Natale Fai Da Te

Realizzarla è stato semplicissimo: ci è bastato incollare il tubolare su un pallina di polistirolo utilizzando la colla a caldo. Dopodiché abbiamo aggiunto decorazioni a piacere.

Questa ghirlanda a forma di cuore, invece, l’avevamo proposta come fiocco nascita.

Fiocco Nascita a forma di Cuore

Lo scorso Natale abbiamo optato per una classica ghirlanda circolare intrecciando il tubolare imbottito intorno a un cerchio metallico. Come tocco finale un bellissimo fiore in velluto rosso, posizionato proprio al centro

Ghirlanda di Natale Intrecciata

E quest’anno? Per il momento ci siamo già divertite a realizzare due alberelli, uno dei quali in diretta con voi sulla nostra pagina Facebook. Per chi si fosse perso il live, trovate il video alla fine dell’articolo.

Albero di Natale fai da te con i tubolari imbottiti

Dare vita a un albero di Natale fai da te , sicuramente molto originale, è davvero facile! Avrete solo bisogno di:

  • matassina di tubolare imbottito colore a piacere
  • colla a caldo
  • cono di polistirolo
  • abbellimenti a piacere

Cominciate togliendo un po’ di imbottitura dai primi 2 o 3 cm di tubolare e incollate questa estremità sulla punta del cono di polistirolo. Proseguite creando una spirale intorno al cono fino a ricoprirlo tutto. Arrivati alla fine, togliete un po’ di imbottitura anche da questa estremità del tubolare e fissatelo alla base con un po’ di colla.

L’alberello è pronto, volendo è possibile fissarlo a una base che noi abbiamo realizzato utilizzando un bastoncino e un dischetto di legno. Non resta che aggiungere un po’ di abbellimenti come pom pom, campanellini e un bel fiocco.

Albero Natale Fai da Te con i Tubolari

Oltre a questo alberello con il tubolare verde ne abbiamo fatto un altro con quello rosa antico. Perfetti per decorare la casa o anche le vetrine di un negozio, non trovate?

Alberelli di Natale fai da te

Pin It