Tutorial di Halloween: lanterna di cartaStrumenti per la creatività

Lanterna di Halloween Scrapbooking

Tutorial di Halloween: lanterna di carta

Non è mai troppo presto per pensare ad Halloween, soprattutto se vogliamo che i nostri progetti vengano bene e siano curati in ogni dettaglio. Se anche voi siete già alle prese con le decorazioni a tema non potete perdervi il video tutorial per realizzare una lanterna di carta che trovate alla fine di questo articolo.

Un progetto un po’ diverso dal solito per il quale abbiamo deciso di usare la tecnica dell’embossing a caldo sul Vellum che ci ha permesso di ottenere un bellissimo effetto in rilievo e super glitterato.

Lanterna di Halloween fai da te

Per creare questa lanterna di Halloween fai da te avrete bisogno di:

Cartoncino Bazzil (noi abbiamo usato il velvet)
1 foglio di Vellum
Embosser
Polvere per embossing black sparkle
Tampone per embossing
Cuscinetto antistatico
Timbri a tema Halloween
Supporto acrilico per timbri
Stelline
Lucine led
Fustella cerchi
Fustella cerchi Bubble Circles

Con apposita taglierina con cordonatore, cordonate il cartoncino Bazzil a 10 cm e 20 cm su due lati e poi tagliatelo su ogni lato fino alla cordonatura, posizionandovi a 21 cm. Tagliate via i 4 quadrati laterali in eccesso e otterrete una base a forma di croce per costruire il vostro cubo/lanterna.

Con delle forbicine tagliate dei triangolini sui 4 angoli interni e anche alle due estremità laterali dei 4 lati.

È il momento di fustellare il nostro cartoncino! Con la fustella Cerchi Bubble Circles realizzate 4 cerchi sui 4 lati. Utilizzando una fustella cerchi normale, ritagliate 4 dischi dal vellum.

A questo punto possiamo procedere con l’embossing, ma prima passate il cuscinetto antistatico su ogni dischetto di vellum. Un a volta effettuata questa operazione andiamo a effettuare una timbrata diversa su ogni cerchio servendoci del tampone trasparente per embossing e di un supporto acrilico per timbri.

E adesso la parte divertente: spargiamo sulla nostra timbrata la polvere Black Sparkle di Ranger, eliminiamo l’eccesso e scaldiamola con l’embosser.

Ripetiamo le stesse operazioni su tutti i dischetti di vellum e poi andiamo a incollarli sul Bazzil posizionandoli al centro dei 4 cerchi.

Noi abbiamo aggiunto anche qualche stellina e qualche abbellimento a tema ritagliandoli da altri cartoncini (zucche, fantasmini ecc.)

Non resta che “montare” la lanterna servendovi di colla per carta che andrete a stendere ai margini dei lati 4 lati. Inserite infine le lucine led e la vostra lanterna di Halloween è pronta a brillare nella notte!

Pin It