Tutorial ghirlanda natalizia fai da te intrecciataStrumenti per la creatività

Tutorial Ghirlanda di Natale

Tutorial ghirlanda natalizia fai da te intrecciata

Vi piacerebbe creare una ghirlanda natalizia fai da te facile e veloce? In una delle ultime dirette Facebook abbiamo realizzato una ghirlanda super raffinata con i tubolari imbottiti e il velluto rosso. Se per caso ve la foste persa, niente paura, vi spieghiamo subito come creare questa decorazione natalizia handmade! Alla fine dell’articolo trovate anche il video salvato della diretta.

Ghirlanda di Natale DIY con i tubolari imbottiti

Cosa serve per realizzare questa ghirlanda di Natale? Pochi materiali e il nostro video tutorial!

Per prima cosa procuratevi:

La prima cosa da fare è tagliare tre pezzi di tubolare, da 1,5 metri l’uno, che vi serviranno per realizzare la treccia attorno alla base per ghirlanda. Mettete poi da parte anche un pezzetto di tubolare da 50 cm.

Con un po’ di spago legate insieme, alle estremità, i tre pezzi di tubolare e cominciate a fare la vostra treccia inglobando al suo interno la base metallica.

Una volta terminata la treccia, chiudete la parte finale con il pezzetto da 50 cm che avevate messo da parte e successivamente create dei nodini alla fine di ogni frangia pendente.

A questo punto potete dedicarvi al fiore per la cui realizzazione vi serviranno dieci pezzetti di nastro di velluto rosso, lunghi 10 cm ciascuno. Piegateli a metà chiudendoli alla base con un po’ di colla a caldo e poi rivoltateli. Inserite all’interno di ogni pezzetto un po’ di ovatta e chiudete con una puntina di colla.

Prendete poi ago e filo e con un punto filza chiudete i primi quattro petali lungo i bordi andando a unirli insieme. Ripetete la stessa operazione con gli altri sei petali e avrete ottenuto le due corolle del fiore che andranno sovrapposte. Per farlo, vi basterà incollarle una sull’altra con la colla a caldo. Non resta che inserire al centro del vostro fiore due mazzettini di pistilli rossi.

Prima di incollare il fiore, fissiamo al centro della ghirlanda qualche decorazione botanica e del tulle glitteroso che faranno da base al fiore.

Infine, applichiamo qualche stellina di legno lungo la treccia ed ecco che la ghirlanda natalizia fai da te è pronta!

Vi lasciamo al video! Per tante altre idee ricordatevi di seguirci sui social network e di iscrivervi al nostro canale YouTube.

Pin It