Ormai è ufficiale: allo Spazio Battibaleno fervono i preparativi per Natale e come sempre siamo felici di condividere con voi i nostri DIY. È il caso di questa palla decorativa che abbiamo creato con le novità Renkalik, in particolare: tubolari, velluto modellabile e stampo ortensia Thikas.
Realizzare una palla di Natale fai da te come questa non è affatto difficile e il risultato vi stupirà. Quello che dovete fare è seguire attentamente i passaggi del nostro video tutorial che trovate alla fine dell’articolo.
Come fare una pallina di Natale fai da te
Per creare la pallina di Natale con le ortensie, è necessario che vi procuriate pochi, ma indispensabili materiali:
- palla in plexiglass apribile
- tubolare lurex
- velluto modellabile in vari colori
- ago e filo
- cordino
- stampo Thikas ortensia
- filo di ferro
- decorazioni botaniche: pistilli e foglie glitter
La prima cosa da fare è legare il cordino che ci servirà per poter appendere la nostra palla una volta terminata. Dopodiché infilatela nel tubolare lurex, chiudete l’estremità superiore con un punto filza, tagliate l’eccesso nella parte inferiore e chiudete anche questa con un punto filza.
Tagliate vari pezzetti di velluto modellabile (in base a quante ortensie volete realizzare, noi ne abbiamo fatte circa una ventina) un po’ più grandi rispetto allo stampo. Scaldate il primo pezzetto con il ferro da stiro, inseritelo nello stampo Thikas e schiacciate bene per qualche secondo. Una volta ottenute le prime due ortensie ripetete la stessa operazione con gli altri pezzetti di velluto modellabile. A questo punto ritagliate i vostri fiorellini lungo i bordi e lasciateli da parte.
Preparate i pistilli glitterati, annodando un pezzettino di filo di ferro al gambo, e inseriteli uno alla volta al centro dei vostri fiori. Successivamente fissateli alla corolla con un goccio di colla a caldo. Rivestite il filo di ferro con un po’ di nastro guttaperca e unite le vostre ortensie due a due per creare dei piccoli mazzolini.
È il momento di decorare la vostra palla di Natale fai da te! Iniziate incollando i fiorellini nella parte superiore così che venga interamente ricoperta. Inerite ai lati un po’ di foglie glitter color champagne ed ecco che la pallina di Natale è pronta a brillare sul vostro albero o dovunque desideriate.
Vi lasciamo al video tutorial!