Diamo ufficialmente inizio ai preparativi di Natale con il tutorial per realizzare questa pallina in stoffa! Una decorazione handmade da appendere all’albero che vede protagonisti i colori per stoffa e gli stencil di Tommy Art!
L’occorrente per dare vita alla vostra pallina lo trovate come sempre nel nostro shop online oppure nel nostro negozio di hobbistica a Milano.
In particolare avrete bisogno di:
- stoffa di cotone color tortora
- Brilli Gel colore oro
- colori per stoffa di Tommy Art (bianco e pistacchio)
- stencil Alberi di Natale
- stencil Nordico
- pennello per stencil
- spatola
- cordoncino ritorto
- ago
- filo da ricamo
- imbottitura
La prima cosa da fare è ritagliare due cerchi di stoffa con diametro di 12,5 cm. Vi consigliamo di realizzare la sagoma del cerchio su un pezzo di carta o cartoncino in modo che possiate usarla come cartamodello.
Sul cerchio di stoffa che costituirà la parte anteriore della nostra pallina, fissiamo con un po’ di nastro adesivo lo stencil “Alberi di Natale” su cui andremo a picchiettare i colori per stoffa con il pennello piatto da stencil.
Per dare un tocco di luce abbiamo spatolato il Brilli Gel dorato su alcuni dettagli come le stelline e alcune sezioni degli alberi di Natale.
Per la parte posteriore della pallina utilizziamo i fiocchi di neve dello stencil “Nordico” su cui andrà spatolato, ancora una volta, il nostro Brilli Gel dorato.
Una volta che i colori saranno asciutti, posizionate i due cerchi di stoffa retro su retro, in modo che la parte decorata sia posta all’esterno.
Al centro, tra i due cerchi, posizionate il cordino ritorto, che servirà per appendere la decorazione, e fissatelo con ago e filo oppure con un po’ di colla.
Non resta che cucire i bordi della pallina con un punto a festone, ma prima di chiuderla definitivamente ricordatevi di lasciare un piccolo spazio per inserire l’imbottitura, dopodiché la vostra pallina di Natale in stoffa sarà pronta.
Se preferite, con il cordoncino ritorto potete realizzare un fiocchetto da incollare all’estremità superiore.