Proviamo la Linea Re Mida di Tommy Art: video tutorialStrumenti per la creatività

Tutorial Re Mida Tommy Design

Proviamo la Linea Re Mida di Tommy Art: video tutorial

Il mese scorso Tommy Design (aka Tommaso Bottalico) ci ha stupito presentandoci 6 nuovissimi pigmenti metallici in polvere con relativi medium, ovvero, i Re Mida che saranno protagonisti di una Master Class speciale tenuta proprio da Tommaso presso lo Spazio bBattibaleno.

Un evento imperdibile che avrà luogo questa domenica (17 novembre) a partire dalle ore 15.00. Insieme a Tommaso scopriremo tutto sulla Linea Re Mida e realizzeremo insieme ben 8 card e una box per contenerle. Insomma, non potete proprio mancare!

Intanto però, non abbiamo resistito e l’altro giorno ci siamo divertiti a provare alcuni di questi pigmenti metallici.

Per chi ancora non lo sapesse, la linea Re Mida si compone di 6 pigmenti in polvere (Argento, Oro, Oro Antico, Oro Rosa, Rame e Perla) e di 4 medium (acqua adesiva, acqua adesiva nera, pasta granulosa, gel adesivo).

Come vedrete nel video che trovate in fondo a questo articolo, siamo partiti con lo stendere l’acqua adesiva nera, che ha una pigmentazione scura, su di un cartoncino bianco per mezzo di un pennello a punta piatta. Con un pennellino dalla punta più sottile, invece, si possono creare dei motivi oppure dare vita a degli schizzi di colore. I Re Mida sono perfetti anche per la colorazione dei timbri e infatti abbiamo usato la nostra acqua adesiva nera per riempire alcuni elementi di un timbro natalizio. Una volta steso il medium sulle zone che intendiamo colorare, non ci resta che aspettare circa una mezz’ora che sia asciutto.

Intanto, facciamo una prova anche con il gel adesivo che appena aperto appare bianco e di consistenza molto corposa, anche se, una volta asciutto, sarà completamente trasparente. Ecco perché lo abbiamo usato con un cartoncino nero e steso su uno stencil avvalendoci di una spatolina. Per creare delle texture, invece, è meglio usare un pennello piatto. Il risultato sarà un bellissimo effetto tridimensionale.

Trascorsa mezz’ora i nostri medium sono pronti e possiamo stendere i pigmenti nelle varie colorazioni. Per la prova sul cartoncino bianco con l’acqua adesiva nera, abbiamo scelto il color Oro. Basta prelevarlo con un pennellino, stenderlo bene sul medium e poi rimuovere l’eccesso servendosi di un pennello pulito a setole morbide. Il risultato apparirà brillante e super metallizzato come vedrete anche nel video.

Successivamente, andiamo a stendere il pigmento color Perla sul gel adesivo che avevamo precedentemente utilizzato sul cartoncino nero. Anche in questo caso il risultato apparirà estremamente luminoso. Insomma, non possiamo che promuovere la linea Re Mida a pieni voti e utilizzarla per dare un tocco di luce a tutte le nostre creazioni natalizie.

Vi aspettiamo il 17 novembre per scoprire tutto su queste novità!

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.