Quadretti nascita: cosa sono e come realizzarli?Strumenti per la creatività

Quadretto Nascita Fai da Te

Quadretti nascita: cosa sono e come realizzarli?

Un tempo c’erano i fiocchi, adesso ci sono i quadretti nascita, teneri ricordi da custodire che, negli ultimi anni, stanno riscuotendo grande successo! Un’idea regalo unica e originale perché personalizzabile in ogni suo dettaglio.

I materiali con cui è possibile realizzare i quadretti nascita fai da te sono veramente tantissimi: dal fimo alla carta, dal legno al pannolenci ecc.

Online si trovano anche tanti layout giù pronti da stampare, ma con un po’ di creatività, di manualità e con l’ausilio dei materiali giusti, potrete realizzare da soli il vostro quadretto nascita.

Cos’è un quadretto nascita?

Si tratta di un quadretto in cui vengono indicate le informazioni principali riguardanti il bebè, come: data e orario di nascita, peso, altezza, segno zodiacale e qualunque altra cosa vogliate. Insomma, un ricordo indelebile da custodire gelosamente.

Il quadretto nascita che vi proponiamo oggi è stato interamente realizzato con carta e cartoncini che, neanche a dirlo, trovate in vendita presso il nostro negozio. Come immaginerete è destinato a una femminuccia e infatti abbiamo scelto il rosa pastello come colore predominante.

Come realizzare un quadretto nascita fai da te

La prima cosa da fare è creare la cornice del vostro quadretto con del cartoncino abbastanza spesso e un’apposita fustella. In alternativa è possibile rivestire una cornice già pronta con della carta o della stoffa a vostra scelta. A questo punto non dovrete fare altro che sbizzarrivi inserendo nel vostro quadretto tutto quello che volete.

In questo caso abbiamo deciso di creare uno sfondo delicato utilizzando la carta da scrapbooking di Modascrap che ci è servita come base per applicare le nostre decorazioni, tra cui: una cicogna, un tag con calendario, qualche paillettes, un cuoricino in filo di ferro realizzato con la nostra Happy Jig e una piccola finestrella all’interno della quale verranno indicati il peso e l’altezza del bebè. Inutile dirvi che è possibile aggiungere decorazioni a piacere.

Mantenendo la stessa impostazione si possono creare quadretti scrap per il primo compleanno o per qualunque altro momento speciale.

Che ve ne pare? Se per caso vi fosse venuta voglia di realizzare un quadretto nascita come questo, vi aspettiamo in negozio per lasciarvi ispirare e consigliare.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.