Regali di Natale fai a te: scatola di cartoncino per biscottiStrumenti per la creatività

Regali di Natale Fai Da Te

Regali di Natale fai a te: scatola di cartoncino per biscotti

A Natale cosa c’è di meglio di un regalo fatto con le proprie mani? Di solito si tratta dei doni più apprezzati perché realizzati con tanta cura e amore. Se per caso vi servisse qualche spunto, abbiamo pensato di spiegarvi come creare una scatolina di cartoncino handmade perfetta per contenere dei profumatissimi biscotti allo zenzero, ma anche qualsiasi altro dono speciale.

Per realizzare questa scatolina fai da te vi serviranno davvero pochi materiali e poi non dovrete fare altro che seguire il nostro tutorial fotografico.

Scatolina fai da te: occorrente

Gli strumenti e i materiali di cui dovrete dotarvi per questo regalo di Natale fai da te, sono pochi e facilmente reperibili presso il nostro punto vendita o sul nostro shop online, qualora non li aveste già in casa.

In particolare vi servirà:

  • 1-2-3 Punch Board di We R Memory Keepers
  • Re Mida di Tommy Art
  • stencil a piacere
  • cartoncini
  • fustella Poinsettia Modascrap
  • pennelli
  • nastrino

Regali di Natale handmade: scatola di cartoncino fai da te

Per realizzare la vostra scatolina porta biscotti (o porta quello che volete), la prima cosa da fare è fustellare un cartoncino con la mitica 1-2-3 Punch Board di We R Memory Keepers e poi effettuare un buchino alle 4 estremità.

Scatola Fai Da Te

Per decorare le facce laterali della scatolina abbiamo utilizzato degli stencil e uno dei nuovi Re Mida di Tommy Design, in particolare il colore Oro Rosa. Come vi avevamo spiegato in un articolo dedicato, questi pigmenti metallici vanno usati in combinazione con i relativi medium. Per cui, con una piccola spatola andiamo prima a stendere il Gel Adesivo sugli stencil ben fissati e posizionati.

DIY Scatola per Biscotti

Poi, su un altro cartoncino, passiamo uno strato di Acqua Adesiva Nera con un pennello piatto. Una volta asciutta, con un altro pennello andiamo a stendere il pigmento in polvere.

Scatolina di Carta Fai Da Te
Scatola di Carta Fai Da Te

Solo a questo punto possiamo prelevare il colore dal cartoncino e spennellare le sagome ottenute precedentemente con il Gel Adesivo. Il risultato è un bellissimo effetto scintillante e in rilievo.

Regalo di Natale Handamade

È arrivato il momento di preparare qualche piccola decorazione di chiusura, per esempio un bel fiore di Natale che abbiamo realizzato utilizzando la fustella Poinsettia di Modascrap che poi è stata colorata sempre con il pigmento oro rosa dei Re Mida.

Idee Regali di Natale

Non ci resta che inserire i biscotti nella nostra scatolina fai da te, chiuderla con un bel nastrino e aggiungere le nostre decorazioni. Che dite, vi piace l’idea?

Scatola Biscotti Fai Da Te
Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.