Regali fai da te per le maestre: come realizzare un taccuino rilegato a manoStrumenti per la creatività

Idee Regalo Maestre

Regali fai da te per le maestre: come realizzare un taccuino rilegato a mano

“La scuola sta finendo e un anno se ne va… ”, ci scuserete se abbiamo preso in prestito (modificandolo) questo verso di una famosa canzone, ma ci sembrava particolarmente appropriato per il periodo.

Per la gioia dei ragazzi, infatti, l’anno scolastico volge al termine e, se i vostri figli frequentano la scuola materna o elementare, siamo sicuri che molti di voi saranno alla disperata ricerca di suggerimenti per i regali alle maestre. Non è facile inventarsi ogni anno qualcosa di nuovo e di originale, ma per fortuna a noi è venuta un’idea che siamo sicuri vi piacerà.

Regalo Fai da Te Maestre

Neanche a dirlo, il progetto che abbiamo pensato di proporvi è completamente realizzato a mano con i materiali in vendita nel nostro negozio, in particolare con i nuovi Sparkly Ink di Tommy Art. Si tratta di un piccolo taccuino che, naturalmente, potrete personalizzare a vostro piacimento, l’importante è che vi procuriate l’occorrente di base.

Taccuino fai da te: cosa occorre?

Regali Fai Da Te Maestre

Per realizzare questo regalo fai da te per le maestre avrete bisogno di:

  • pennelli
  • Sparkly Ink di Tommy Art
  • fogli bianchi
  • cartoncino acquerellabile per le fustelle
  • cartoncino con fantasia a piacere per la copertina
  • ago e filo da ricamo
  • fustelle a piacimento
Taccuino Fai da Te

Per prima cosa bisogna rilegare i fogli bianchi insieme con la copertina. Per farlo vi basta effettuare 3 fori, all’interno dei quali farete passare l’ago e il filo di cotone da ricamo. Per la copertina vi consigliamo di scegliere un cartoncino dai colori abbastanza neutri in modo che le varie decorazioni che aggiungerete successivamente, rimangano ben visibili.

Con delle apposite fustelle ci siamo divertiti a creare dei cerchi, delle matite e diverse scritte utilizzando del cartoncino acquerellabile che abbiamo poi colorato con i nuovi Sparkly Ink di Tommy Art.

Per chi non sapesse di cosa parliamo, si tratta di inchiostri glitterati molto luminosi perfetti da utilizzare su superfici porose come il cartoncino acquerellabile. Per colorare i nostri cerchi ci è bastato vaporizzarli sulla superficie, mentre, sulle scritte e sulle matitine li abbiamo stesti con i pennelli per essere più precisi e ottenere un colore pieno. Che ve ne pare?

Vendita Sparkly Ink Milano

Siamo certi che le maestre dei vostri bambini non potranno che apprezzare questo taccuino personalizzato rilegato a mano. Vi aspettiamo in negozio per altri suggerimenti. Siamo a Milano in via Padova, 244.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.