Segnaposto di Natale DIY: 6 idee facili e originaliStrumenti per la creatività

Segnaposto di Natale DIY

Segnaposto di Natale DIY: 6 idee facili e originali

Ci siamo, il Natale è alle porte! Sicuramente starete già pianificando il menù del 25 dicembre, ma ai segnaposto ci avete pensato? Mai sottovalutare l’importanza di una bella tavola imbandita e adeguatamente addobbata per le feste! Soprattutto se siete amanti del fai a te, impossibile rinunciare ai segnaposto di Natale.

Se foste a corto di idee, abbiamo pensato di darvi un aiutino mostrandovi 6 tipologie differenti di segnaposto DIY, facili ma sicuramente molto originali. Come sempre tutto il materiale per realizzarli lo trovate presso il nostro negozio di Milano.

1. Segnaposto di Natale fai da te: i gessetti

Segnaposti di Natale fai da te

Semplici ma molto d’effetto, i gessetti realizzati con la polvere di ceramica sono sempre un’idea vincente! Vi basterà scegliere gli stampi che più preferite per dare vita ai vostri gessetti che, successivamente, andrete a dipingere come meglio credete. Una volta pronti, vi basterà incollarli su mollettine di legno e infine preparare i tag con i nomi dei commensali. I gessetti natalizi sono perfetti anche per abbellire i vostri pacchetti regalo.

2. Segnaposti natalizi DIY: il fiocco di neve

Idee segnaposto natalizi

Perché non sfruttare le tante potenzialità offerte dalla gomma crepla? Se conoscete questo materiale saprete che si presta a essere modellato, sagomato e dipinto a piacimento. In questo caso lo abbiamo utilizzato insieme alle fustelle di ModaScrap per creare un bellissimo fiocco di neve scintillante. Oltre che come segnaposto, è perfetto da appendere al vostro albero di Natale. Che ve ne pare?

3. Segnaposto DIY con Happy Jig

DIY di Natale

Vi abbiamo già parlato di Happy Jig e di tutte le forme che consente di creare, potevamo non utilizzarla anche per i segnaposto di Natale? In questo caso abbiamo deciso di modellare il filo metallico dorato per dare vita a una renna e a una campanella che poi abbiamo annodato a dei tag di cartoncino. Un progetto facilissimo che stupirà i vostri ospiti!

4. Segnaposto per la tavola di Natale con i Distress Oxide

Segnaposto fai da te

Che siate scrapper professionisti o alle prime armi, impossibile fare a meno dei Distress Oxide. Questi inchiostri offrono davvero tante opportunità, per esempio, sono perfetti per creare basi con sfumature diverse. Per realizzare i nostri segnaposto li abbiamo tamponati su un’etichetta in cartoncino sulla quale abbiamo successivamente applicato dei timbrini con soggetti natalizi debitamente colorati.

5. DIY: segnaposto con stella di Natale

Segnaposto DIY

Se siete amati della tradizione questo segnaposto vi piacerà moltissimo! Per realizzarlo ci siamo avvalsi della fustella di ModaScrap che permette di creare una bellissima sella di Natale al centro della quale abbiamo posizionato una piccola candelina con il nome del commensale.

6. Segnaposto di Natale fai da te con gli origami

Segnaposto fai da te origami

Con gli origami si possono realizzare tantissime decorazioni natalizie. In questo caso, seguendo i tutorial di Origamate, abbiamo piegato un tenero Babbo Natale e un piccolo alberello. Oltre ad appenderli all’albero, questi origami sono perfetti per creare originalissimi segnaposto, sarà sufficiente incollarli su del cartoncino che noi abbiamo deciso di impreziosire con i gel decorativi Crystal Drops della Nuvo .

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.