Primavera tempo di cerimonie e in particolare di matrimoni! Se foste ancora alla disperata ricerca di un’idea facile e d’effetto per realizzare dei segnaposto fai da te, siete nel post giusto!
Come sempre, ci piace potervi offrire qualche spunto creativo, soprattutto quando si tratta di segnaposto o anche di bomboniere per le vostre cerimonie.
I progetti che abbiamo deciso di proporvi sono davvero semplici, vi basterà solo dotarvi di tutto l’occorrente necessario che, neanche a dirlo, troverete presso il nostro punto vendita di Milano.
Segnaposto matrimonio fai da te: resina e fiori
Vi avevamo già parlato di tutte le potenzialità offerte dalla resina UV monocomponente di Reschimica, la Fil Cristal, perfetta per creare bellissimi bijoux che possono adattarsi ai vostri segnaposto DIY.
Dovrete soltanto procurarvi dei fiori secchi che andrete a inserire in un charm a vostra scelta e che poi legherete alla targhetta con il nome del commensale.
Un ricordo prezioso e originale che potrà essere riutilizzato come portachiavi, decorazione per il cellulare o per l’agenda.
Segnaposti matrimonio DIY: la polvere di ceramica
Versatile e facile da usare, la polvere di ceramica vi permetterà di creare qualunque tipo di forma vogliate a seconda dello stampo che andrete a scegliere.
In questo caso, abbiamo dato vita a un romantico cuoricino su cui è stata scritta la data delle nozze. I tag, invece, sono stati creati con apposito punch Vaessen mentre, la parola “matrimonio”, con una fustella ModaScrap. Che ve ne pare?
Idee matrimonio fai da te: segnaposto in filo metallico
Potevamo escludere da questa carrellata la mitica Happy Jig di We R Memory Keepers? Per chi ancora non lo sapesse, con questo strumentino è possibile dare vita a scritte in filo di ferro, di diversi colori, in pochissimi minuti e in maniera davvero semplice.
In questo caso abbiamo scritto la parola “love” con del filo dorato che, grazie a un anellino portachiavi, è stata agganciata a dei nastrini colorati e alla targhetta con il nome del commensale.
Idee segnaposto matrimonio: fiori di carta
Se amate la semplicità queste roselline di carta sono perfette! Vi serviranno solo delle apposite fustelle per creare i vari elementi che andrete ad assemblare insieme.
Se desiderate dipingere a mano i vostri segnaposto, vi consigliamo di utilizzare della carta acquerellabile come abbiamo fatto noi.