Tanti progetti fai da te con la pittura lavagnaStrumenti per la creatività

Progetti Fai da Te con la Pittura Lavagna

Tanti progetti fai da te con la pittura lavagna

Se c’è una cosa che amiamo di più della vernice lavagna è la sua versatilità! Sicuramente molti voi ne avranno già sentito parlare o l’avranno utilizzata per progetti fai da te destinati soprattutto ai più piccoli. La pittura lavagna, infatti, è molto apprezzata dai bambini, in particolare se usata per dipingere le pareti (o parti di esse) della cameretta così da offrire loro la possibilità di disegnare con i gessetti senza fare danni. Inoltre, è perfetta per dare vita a tante altre tipologie di lavoretti per bambini facili e divertenti.

In realtà la vernice lavagna offre tante possibilità anche nel caso di progetti fai da te destinati agli adulti. Una lavagnetta handmade può rivelarsi un regalo molto apprezzato. In alternativa potreste usare la vernice effetto lavagna per realizzare originali bomboniere per una comunione, un battesimo o, perché no, anche un matrimonio. Se vi servisse qualche spunto creativo, di seguito vi mostriamo alcuni esempi di progetti fai da te per i quali ci siamo servite della pittura Blackboard di Stamperia.

Qualche mese fa, in diretta su Facebook, abbiamo realizzato una piccola lavagnetta magnetica da attaccare al frigo utilizzando la fustella Honey Jar di Modascrap. Per chi si fosse perso la live, niente paura, il video è salvato nel nostro canale YouTube. In quella occasione ci siamo servite del cartoncino vegetale che, essendo un po’ più spesso, si prestava molto bene alla stesura della  vernice lavagna. Un volta asciutta ci è bastato incollare sul retro della giara un piccolo magnete e annodare un cordino con un gessetto in modo che fosse sempre pronto all’uso.

Pittura Lavagna Lavoretti

Tutorial Lavagnetta fai da te

In alternativa potreste creare la vostra lavagnetta con uno dei nuovi mini telai esagonali Florileges, magari applicando anche delle piccole decorazioni come abbiamo fatto noi.
Lavoretti Vernice LavagnaSe invece preferite qualcosa di più grande, sempre usando il cartoncino vegetale, potete realizzare una lavagnetta rettangolare fai da te con una bella cornice rivestita di cartoncino scrap e decorata con Chipboard e Glamour Sparkle di Stamperia, così da darle un tocco super scintillante.

Progetti Vernice lavagna

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.