Tavola di San Valentino: idee fai da te per una cenetta romanticaStrumenti per la creatività

Addobbi Tavola San Valentino

Tavola di San Valentino: idee fai da te per una cenetta romantica

Cari cuori innamorati, questo articolo è dedicato a voi e al vostro estro creativo. Come vi abbiamo già accennato, a San Valentino i regali handmade sono sicuramente i più apprezzati, così come le decorazioni per la tavola che possono essere realizzate con pochi e semplici materiali che sapranno scaldare il cuore della vostra dolce metà.

Se avete pensato di organizzare una cenetta romantica a casa, è fondamentale che la tavola si riveli all’altezza della serata. Ecco perché forse potranno rivelarsi d’aiuto le nostre idee per decorarla in modo creativo e originale.

Per prima cosa, procuratevi un runner o una tovaglia che si adatti all’occasione a cui poi dovrà essere intonato anche il colore del cartoncino con cui realizzerete le vostre decorazioni handmade. Nel nostro caso abbiamo scelto delle tonalità tenui e, ovviamente, tanti cuoricini rossi.

Il set di carta per scrapbooking della linea Lovely Swan, per esempio, si rivela perfetto per l’occasione. Si tratta infatti di cartoncini leggeri dai colori pastello e con fantasie molto romantiche.

tavola per san valentino

Partiamo dai sottobicchieri che vi consigliamo di realizzare utilizzando il Circle Cutter di Vaessen Creative che vi consente di tagliare cerchi perfetti. Per i segnaposto non dovrete fare altro che piegare a metà due quadratini di cartoncino su cui andrete a scrivere il vostro nome e quello del partner e che potrete decorare con un cuoricino rosso fustellato. Infine, il pezzo forte: una piccola bustina che contiene il vostro messaggio d’amore. Per crearla vi basterà utilizzare l’apposita fustella di Modascrap.

Idee Fai Da Te San Valentino

Naturalmente, non dimenticate una buona bottiglia di vino (per scaldare l’atmosfera), qualche cioccolatino e un bel centrotavola fiorito oppure handmade.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.