Se vi dicessimo che con le 3 nuove Texture Paste di Ranger è possibile dare vita a bellissimi progetti di Mixed Media Art? Ce lo ha dimostrato anche la nostra bravissima Elena Consonni che, presso il nostro negozio di Milano, ha tenuto ben due corsi per realizzare delle splendide tag utilizzando queste 3 paste, ovvero: la Texture Paste Opaque, la Texture Paste Crackle e la Texture Paste Trasluncent. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di ognuna e come sfruttarne al meglio tutte le potenzialità.
La Texture Paste Opaque è un medium opaco di colore bianco e di consistenza morbida, perfetto da stendere con una spatola o da utilizzare con stencil. Questa pasta può essere colorata in precedenza con Oxide, Shimmer o Ink per ottenere effetti tridimensionali davvero unici.
La caratteristica distintiva della Texture Paste Crackle è la sua capacità di creare crepe non omogenee una volta asciutta. Si può applicare con una spatola e utilizzare con stencil per ottenere dettagli particolari. Basta poi lasciarla asciugare all’aria per qualche ora o utilizzare un embosser per accelerare il processo di asciugatura.
La Texture Paste Translucent è trasparente, di consistenza morbida e, una volta asciutta, diventa lucida, permettendo di vedere ciò che c’è sotto. Anche questa pasta si stende facilmente con una spatola e si può usare con gli stencil per aggiungere un tocco di eleganza e profondità ai vostri lavori.
Tre medium insostituibili e assolutamente da provare se anche voi amate la Mixed Media Art. Grazie alla semplicità di utilizzo, le Texture Paste sono perfette anche per chi è alle prime armi con questa tecnica. Vi aspettiamo in negozio o nel nostro shop online per scoprire tutti gli altri materiali e gli strumenti dedicati alla Mixed Media Art.