Travestimenti di carnevale per bambini: 2 idee facili e divertentiStrumenti per la creatività

Maschere di Carnevale Fai Da Te

Travestimenti di carnevale per bambini: 2 idee facili e divertenti

Chi di voi è alle prese con lavoretti e travestimenti di carnevale, sa bene che accontentare i più piccoli non sempre è facile.

I costumi spesso sono molto costosi, alcuni introvabili, altri troppo inflazionati e chi più ne ha, più ne metta. Ecco perché quest’anno abbiamo deciso di darvi una mano proponendovi due travestimenti di carnevale fai da te molto facili che piaceranno sicuramente ai vostri bimbi. Il bello dei costumi e delle maschere handmade è che possono essere personalizzati in ogni dettaglio proprio per venire incontro alle esigenze e ai gusti dei più piccoli. È il caso delle due idee che stiamo per suggerirvi.

Per creare questi travestimenti di carnevale vi serviranno solo dei fogli di fommy di vario colore, colla a caldo, tulle, forbici e qualunque altro oggetto decorativo vogliate aggiungere

Maschera di carnevale per bambine: unicorno

Maschera di Carnevale Unicorno

Vista la dilagante passione per gli unicorni che ormai da qualche anno ha contagiato grandi e bambini, il primo progetto che vi proponiamo è un accessorio per i capelli munito proprio di un corno dorato.

Non dovrete fare altro che creare un cono (vi consigliamo di preparare prima una sagoma di carta) con del fommy bianco attorno al quale va attorcigliata una strisciolina di fommy color oro, ma naturalmente andrà bene qualunque altro colore. Successivamente, con la colla a caldo, abbiamo aggiunto del tulle glitterato, qualche rosellina e un bel fiocchetto. Una volta terminato, incollate il vostro corno su un fermacapelli oppure aggiungete un nastrino. Cosa ne dite?

Travestimento Carnevale Unicorno

Maschera di carnevale per bambini: Capitan America

Maschera Carnevale Capitan America

Forse il super eroe più amato dell’ultimo periodo e a cui non potevamo non dedicare una maschera di carnevale fai da te. Anche in questo caso sarà sufficiente che vi procuriate dei fogli di fommy.

Per realizzare la mascherina vi servirà del fommy blu, mentre, per le applicazioni avrete bisogno di un foglio di fommy bianco glitterato. Come nel caso dell’unicorno, come prima cosa vi consigliamo di disegnare la sagoma della vostra mascherina su un foglio di carta, in questo modo potrete anche prendere le misure del viso con più facilità.

Idee Maschera di Carnevale Fai Da Te

Dopodiché non dovrete fare altro che sagomare il foglio di fommy e successivamente aggiungere la lettera A, una stellina e due piccole ali, i simboli di Capitan America.

Maschera Carnevale DIY

Due progetti davvero molto facili ma d’effetto! Vi aspettiamo allo Spazio Battibaleno dove, come sempre, trovate tutto quello che vi occorre per dare libero sfogo alla creatività.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.