Tutorial bijoux fai da te con la Resina UV monocomponenteStrumenti per la creatività

Bijoux Fai Da Te con Resina UV

Tutorial bijoux fai da te con la Resina UV monocomponente

“Un diamante è per sempre” recitava un famoso spot, ma anche la resina UV monocomponente non è da meno!

Questo materiale, infatti, è perfetto per creare bijoux fai da te resistenti, durevoli e, soprattutto, originali. Nel video tutorial di oggi vi mostreremo come utilizzare la Fil Cristal UV trasparente di Reschimica, azienda italiana leader nella produzione di gomme di silicone, resine, schiume e tanti altri materiali destinati a maker e creativi, per realizzare un bracciale con fogliolina d’edera.

Uno dei principali vantaggi della resina UV monocomponente è la sua capacità di indurire in breve tempo (da 1 a 6 minuti) grazie alla lampada UV. In alternativa è possibile lasciarla alla luce diretta del sole per circa 15 minuti. Inoltre, il beccuccio di precisione e la discreta densità di questo materiale permettono di inglobare nei vostri bijoux anche dettagli molto piccoli senza correre il rischio che si spostino.

Così, in pochi minuti e con estrema facilità, potrete realizzare non solo charms per bracciali e collane, ma anche tante altre piccole creazioni handmade.

Resina UV Fai Da Te Reschimica

Come realizzare un bracciale fai da te con la resina trasparente

I passaggi per realizzare un bellissimo bracciale fai da te come quello che vedrete nel video tutorial, sono semplicissimi.

  1. Con un pennellino, stendete un leggero strato di colore acrilico a vostra scelta sulla base del ciondolo
  2. Una volta asciutto, appoggiate una fogliolina d’edera essiccata (o qualunque altro piccolo oggetto abbiate deciso di inglobare nella resina)
  3. Rivestite il tutto con un generoso strato di Fil Cristal trasparente
  4. Azionate la lampada UV e attendete all’incirca 3 minuti

Et voilà, il vostro charm è pronto per essere agganciato a un bracciale o a una collana con una catenella oppure un nastrino (come nel nostro caso).

Oltre alla Fil Cristal UV trasparente, allo Spazio Battibaleno di Milano troverete i coloranti per resina Reschimca e tanti altri strumenti per realizzare bellissimi bijoux artigianali.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.