Tutorial facile: cestino bradipo con pannolenciStrumenti per la creatività

Cestino Feltro Fai Da Te

Tutorial facile: cestino bradipo con pannolenci

Ormai lo sappiamo, il 2019 è l’anno del bradipo! Un animaletto irresistibile, protagonista di questo nuovo progetto creativo. Un DIY facile, veloce e tenerissimo per la cui realizzazione sono sufficienti pochi materiali. L’importante, naturalmente, è avere a disposizione la fustella bradipo della Sizzix perfetta anche per il feltro.

Cestini e contenitori di ogni sorta sono sempre molto utili per custodire piccoli oggetti, ma si prestano anche a trasformarsi in divertenti confezioni regalo. Proprio come questo cestino che abbiamo progettato per voi. I materiali di cui avrete bisogno sono:

  • fustella bigz 663334
  • pannolenci marrone, panna, beige, verde, rosa e viola
  • tela termoadesiva
  • ferro da stiro
  • colla a caldo
  • feltro da 3mm azzurro e panna

La prima cosa da fare per realizzare questo cestino fai da te, è far aderire la tela termoadesiva ai vari pezzetti di pannolenci, utilizzando un ferro da stiro ben caldo.

Fustella Bradipo

Una volta effettuata questa operazione potrete passare a fustellare ogni pezzetto e, solo successivamente, rimuovere la pellicola protettiva.

Fustella Feltro

A questo punto tagliate una striscia di feltro azzurra dello spessore di 3 mm e delle dimensioni di 8×38 cm su cui andrete a posizionare tutti gli elementi precedentemente fustellati. Per far aderire gli elementi alla superficie, stirateli con il ferro ben caldo.

Vendita Feltro Milano

Per creare le pareti del cestino vi basterà unire le due estremità della striscia con della colla a caldo.

Vendita Fustelle Feltro

Ora non vi resta che tagliare tre dischi di feltro color panna facendo attenzione che la circonferenza corrisponda a quella del cestino. Fate poi un foro al centro di uno dei dischi e inserite una piccola fascetta di feltro in modo che si crei un piccolo anellino. A questo punto incollate un secondo disco sul retro così che non si veda il taglio.

Tutorial Feltro

Sempre con la colla a caldo fissate anche il terzo disco per creare la base ed ecco che il vostro cestino super tenero è pronto. Cosa ci metterete dentro?

DIY Cestino Feltro
Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.