Video tutorial: come realizzare simpatici cappucci per penne con il fommyStrumenti per la creatività

Tutorial Rose con Fommy

Video tutorial: come realizzare simpatici cappucci per penne con il fommy

Pronti per un nuovo video tutorial creativo? Allora chiamate a rapporto anche i vostri bambini perché si divertiranno sicuramente tantissimo a realizzare insieme a voi questi simpatici cappucci per penne con il fommy.

Come saprete, il fommy è un materiale estremamente versatile che una volta scaldato può assumere tantissime forme differenti e, infatti, per il nostro tutorial ci siamo serviti di appositi stampi a forma di rosa e di foglia.

La prima cosa da fare è preparare tutto l’occorrente necessario, ovvero:

  • ferro da stiro
  • fogli di fommy
  • stampi per rose e per foglie
  • colla a caldo
  • pallina di polistirolo da 3 cm
  • filo metallico
  • forbici
  • faccine già pronte
  • taglierino

Per realizzare una rosa con il fommy, per prima cosa bisogna tagliare tre quadrati un po’ più grandi rispetto allo stampo. Successivamente, scaldateli uno alla volta con il ferro da stiro e, mano a mano, inseriteli nell’apposito stampo così che prendano la forma.

Ottenuti i petali, sagomateli con le forbici facendo attenzione e a essere molto precisi. A questo punto, prendete la pallina di polistirolo e tagliatene una piccola sezione in modo che un lato sia perfettamente piatto perché è lì che andremo a posizionare la faccina.

Incollate poi la pallina al centro del primo strato di petali utilizzando della colla a caldo, facendo aderire bene i singoli petali sulla sua superficie. Ripetete le stesse operazioni per tutti e tre gli strati e poi incollate la faccina sulla pallina. Eventualmente è possibile utilizzare faccine in ovatta pressata già disegnate.

Con le forbici effettuate un foro alla base della vostra rosa, all’interno del quale farete passare del filo metallico. A questo punto tagliate un altro pezzetto di fommy, arrotolatelo intorno a una matita o a una penna e con della colla a caldo incollate al suo interno il filo metallico che sporge dalla vostra rosa, in modo che sia ben fissato.

Vendita Fommy Milano

Alla fine, ci siamo divertiti anche a realizzare due piccole foglie di fommy utilizzando l’apposito stampo. Il procedimento è lo stesso: tagliate due rettangoli di fommy, scaldateli e inseriteli uno alla volta nello stampino. Incollate del filo metallico sul retro delle vostre foglie, così che possano essere modellate e posizionate a piacimento, e poi fissatele alla base della rosa con un po’ di colla a caldo.

Ed ecco che il nostro simpatico cappuccio per penna è pronto! Vi lasciamo al video tutorial. Buon divertimento!

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.