Video tutorial: come utilizzare i tubolari per le decorazioni di NataleStrumenti per la creatività

Decorazioni di Natale con i Tubolari

Video tutorial: come utilizzare i tubolari per le decorazioni di Natale

Coni, stelle, palline, ghirlande: cos’hanno in comune tutte queste forme di polistirolo? La possibilità di essere rivestite con i tubolari in stoffa!

Il polistirolo è un materiale davvero versatile tant’è che anche noi in negozio ci divertiamo a utilizzarlo per creare tanti oggetti decorativi poiché è leggero, si taglia con facilità e può essere colorato o rivestito facilmente con i tubolari.

In questo periodo dell’anno, le sagome e le forme di polistirolo sono perfette per dare vita a tante decorazioni destinate alla tavola, alla casa oppure all’albero di Natale. Ghirlande, palline e coni si prestano benissimo a essere rivestiti con i tubolari in stoffa elasticizzata che, se inseriti correttamente, aderiscono bene alla superficie senza creare grinze.

Come rivestire una pallina di polistirolo con i tubolari

Per prima cosa inserite la pallina nel tubolare e prendete le misure aiutandovi con uno spillo. A questo punto sfilate il tubolare dalla pallina e tagliate l’eventuale eccesso. Inserite nuovamente la pallina nella stoffa e filzate con ago e filo le due estremità in modo che risultino perfettamente chiuse. A questo punto decorate la vostra pallina aggiungendo gli elementi che più preferite.

Come fare una ghirlanda con i tubolari

I tubolari in stoffa sono perfetti anche per rivestire le vostre ghirlande di Natale. Vi basterà tagliare un punto della ghirlanda di polistirolo in modo da riuscire a inserire il tubolare che dovrete far scorrere per tutta la lunghezza. Successivamente, eliminate la stoffa in eccesso e coprite la giuntura con decorazioni a piacere, noi per esempio abbiamo applicato un bel fiocco.

Oltre a palline e ghirlande, con l’aiuto dei tubolari in stoffa è possibile creare anche angioletti o altri personaggi natalizi.

Vi lasciamo con il nostro video tutorial e vi ricordiamo che allo Spazio Battibaleno trovate sempre tutto occorrente per le vostre creazioni handmade.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.